A SIMPLE KEY FOR ESTRADIZIONE ITALIA - ARGENTINA - AVVOCATO PENALISTA UNVEILED

A Simple Key For Estradizione Italia - Argentina - avvocato penalista Unveiled

A Simple Key For Estradizione Italia - Argentina - avvocato penalista Unveiled

Blog Article



se la Parte richiesta avesse seri motivi for every ritenere che la richiesta, basata su un reato comune, fosse stata presentata allo scopo di perseguire o punire una persona for each motivi di razza, religione, nazionalità o opinioni politiche, o che La situazione di detta persona rischierebbe di essere aggravata da uno dei motivi sopra indicati.

A tutti noi può capitare di recarsi all’estero per ragioni che possono essere fra le più varie appear advert esempio per lavoro, andare in vacanza oppure andare a trovare una persona cara e cosi through.

four. Negoziazione: Cerca di negoziare con le autorità argentine o italiane for each raggiungere un accordo favorevole for each il cliente. Questo potrebbe includere la riduzione delle accuse o l'ottenimento di condizioni di estradizione meno significant.

 di tutti i tipi, ottenendo il riconoscimento nella comunità internazionale dato il gran numero di casi sfaccettati che sono riusciti a gestire.

Nel primo caso, il reato per il quale viene richiesto l’individuo non può essere una pena inferiore a 2 anni di privazione della libertà e, nel secondo caso, il tempo rimanente da assolvere dalla pena già imposta, oppure La misura di sicurezza non può essere inferiore a un anno.

Nel contesto di più richieste di estradizione, il ministro della grazia e della giustizia stabilisce l'ordine di precedenza. A tal great, tiene conto di tutte le circostanze del caso e in particolare della information di ricevimento delle domande, della gravità e del luogo di commissione del reato o dei reati, della nazionalità e residenza della persona ricercata e della possibilità di riestradizione dal Stato richiedente in un altro Stato.

five. Decisione della corte: Alla great dell'udienza, la corte argentina emette una decisione sulla richiesta di estradizione.

Inviaci la tua domanda compilando il modulo e ti risponderemo al più presto. Per le emergenze, puoi contattarci direttamente tramite WhatsApp o chiamare il nostro numero di telefono.

È importante trovare un avvocato con esperienza specifica in questo campo, in quanto le leggi e le procedure relative all'estradizione possono essere complesse e variano da paese a paese.

La difesa del cliente in un caso di estradizione richiede non solo una conoscenza approfondita delle leggi, ma anche una capacità di analisi e una preparazione accurata.

avvocato penalista roma avvocati penalisti roma Estradizione Italia - Argentina - avvocato penalista miglior avvocato penalista milano avvocato reati dei colletti bianchi studio legale diritto penale milano consulenza legale milano tutela legale milano Assistenza detenuti, avvocato roma avvocato diritto penitenziario roma avv penalista milano avvocati penalisti milano

Consulenza legale: traffico di droga spaccio di stupefacenti riciclaggio di denaro trufa frode fiscale estorsione rapina armata

Tuttavia, nel caso particolare dei paesi di Italia have a peek here e Argentina, hanno concordato nel loro Trattato di estradizione tra Italia e Argentina che la richiesta è stata ricevuta, a condizione che ricada sia su un individuo soggetto a procedimenti penali sia su un che è richiesto for each l’esecuzione di una sanzione o misura di sicurezza dalle autorità giudiziarie di un altro Stato.

- se il reato for every il quale è domandata è stato commesso nel territorio dello Stato richiesto o è considerato ivi commesso secondo le legge di quest'ultimo Stato;

Nella differente ipotesi in cui non si ravvisassero gli estremi for each l’applicazione di detto provvedimento, in caso di emissione di ordine di esecuzione in Argentina, si metterà in moto weblink la procedura for each la richiesta di estradizione nei suoi confronti. In questo caso la richiesta formale di estradizione e tutta la documentazione a sostegno della stessa saranno inviati in Italia, su richiesta della Fiscalia, attraverso il canale diplomatico dopo che la Direzione Generale degli affari giuridici del Ministero degli Esteri Argentino ha verificato che la stessa rispetti tutti i requisiti formali richiesti nel trattato applicabile con l’Italia.

Report this page